> Facciate

Facciate in alluminio

CPS Serramenti realizza facciate con rivestimento in lamiera di alluminio o in abbinamento con materiali compositi. I materiali sono disponibili in molteplici varianti di colore e finiture in grado di soddisfare ogni esigenza architettonica. Grazie alle caratteristiche tecniche dell'alluminio è possibile realizzare facciate di grandi dimensioni anche abbinate a grandi superfici vetrate. La tecnica di produzione, le innumerevoli soluzioni applicabili consentono a questi sistemi di realizzare strutture estremamente personalizzabili.


Facciate Ventilate

La facciata ventilata è una struttura costituita da uno strato di isolante continuo applicato a ridosso della parete esistente sul lato esterno e da un rivestimento vincolato all’edificio tramite una sottostruttura metallica in alluminio o materiali compositi alucobond. La distanza tra lo strato isolante ed il rivestimento crea una camera d’aria dove si attiva una ventilazione naturale.  Questo metodo riesce a coniugare due aspetti importanti: la tenuta all'acqua piovana e la traspirabilità al vapore della parete.

Nelle stagione invernale la facciata ventilata mantiene elevata la temperatura superficiale interna, evitando la formazione di condensa e diminuendo sensibilmente la bassa temperatura radiante dalle pareti. Nel periodo estivo l’effetto è contrario: l'effetto camino naturale riduce la quantità di calore che irradia l' edificio a causa dell’irraggiamento solare.


Strutture acciaio/alluminio/vetro

la C.P.S. É in grado di fornire strutture in Acciaio/Alluminio/Legno seguendo scrupolosamente le richieste ed esigenze del cliente.

Materiali con proprietà diverse che si fondono in modo straordinario. Uno studio approfondito per l'utilizzo di telai e profili per sorreggere le ampie metrature sia interne che esterne sono indispensabili per realizzare un progetto personalizzato duraturo e con una minima manutenzione.


Torna su